Mi presento!

Ciao a tutti sono Alessandra e frequento il 1° anno in scienze infermieristiche, non sono bravissima sul web però voglio
rendere "carino" il mio blog, quindi se avete qualche consiglio da darmi è
sempre ben accetto!!

ciao ciao

07/04/10

Coltivare le connessioni??

Eh si prof. moltissime persone hanno un enorme blocco mentale creato dalla devastante quantità di tecnologia capace di privarle dalla lucidità che impedisce di rendersi conto che per usare internet non c'è da imparare quasi niente!! Mi viene da ridere a pensare che le persone a quella riunione dove lei ha partecipato, consigliando delle soluzioni informatiche per l'organizzazione universitaria (come blog e wiki, ovvero strumenti privi di costo e facilissimi da utilizzare) abbiano accusato queste "risorse" come pura perdita di tempo, per le quali sia necessario prepararsi con un corso apposito!!!



(...ma andiamo avanti...)




E' facile stabilire connessioni online per condividere enormi quantità di pensiero con le menti degli altri, questo vuol dire essere vivi, essere costruttivi, "togliere il blocco mentale".


La nostra conoscenza e la ricchezza della nostra mente sono alimentate da queste connessioni. Il mondo online ha potenziato la possibilità di connettersi ad altre menti ma non è detto che sempre ci sia questo costruttivismo (positivo) tra le diverse menti perchè spesso e volentieri è il più delle persone che non vuole nemmeno lontanamente "confrontarsi" con altri, o perchè non ha tempo o perchè non ha voglia (o perchè "ha le sue cose") e gli sforzi che solo in pochi cercano di fare svaniscono velocemente.

Nessun commento:

Posta un commento