Mi presento!

Ciao a tutti sono Alessandra e frequento il 1° anno in scienze infermieristiche, non sono bravissima sul web però voglio
rendere "carino" il mio blog, quindi se avete qualche consiglio da darmi è
sempre ben accetto!!

ciao ciao

11/03/10

Differenza tra Blog e Wiki


Un Blog è un sito gestito da un'unica persona, è una specie di diario ma non segreto come lo erano una volta sui quaderni, un blog è un diario on-line. Questo, se il proprietario acconsente, può essere letto da tutti o da "prescelti", i quali possono commentare, criticare, consigliare le riflessioni, i pensieri, fotografie, immagini e video. La parola blog è nata come web log ovvero come una traccia di una persona in rete, ma col tempo questo è diventato molto di più, grazie ai blog è possibile interagire non solo con amici, parenti o conoscenti ma anche con persone del tutto sconosciute ed è qui che nascono molte amicizie, amori, odi, gruppi...inoltre aprire un blog è completamente gratuito!!!


Un Wiki è un sito web che ti permette di scrivere dei documenti, interagendo con altre persone, la sua particolare caratteristica è appunto la facilità nello scrivere, aggiornare, modificare altre pagine. Inoltre ogni modificazione della pagina viene registrata secondo un ordine cronologico, e questo permette,se necessario, di visualizzare lo stato della pagina precedentemente alla modifica a scopo di scambiare e migliorare le conoscenze in modo collaborativo.

2 commenti:

  1. Anche per te Alina, cita la fonte .... vedo quello che ho scritto un pò per tutti...

    E...sei bellissima..ma ce la fai a ridimensionare la foto?

    Ciao!

    RispondiElimina